sabato 18 aprile 2009

Cima Orsara 2252 mt.

Questo settore del versante Nord del Marsicano è poco frequentato perchè è inglobato nella riserva integrale Feudo Intramonti, e quindi non accessibile liberamente, ma anche per la difficoltà di avvicinamento che obbliga a un grande impegno fisico e psicologico. 8 ore è durato il viaggio in questi luoghi straordinari.

Buona visione

3 commenti:

Domenico ha detto...

devo dire che ogni volta che vedo i tuoi video provo quasi vergogna. Vergogna per non conoscere le zone più belle della terra dove sono nato.

Le terre di mezzo non esistono, purtroppo emergono solo con i delitti o con le catastrofi come il terremoto. L'Italia è meno unita, meno patria di trent'anni fa.

casmau ha detto...

queste montagne che hai visto sul video sono davvero difficili da esplorare, soprattutto per il fatto che è una riserva integrale, e che quindi non si può visitare se non accompagnati. Ma avevo troppa curiosità per non andarci.

Sull'isolamento di cui parli, purtroppo c'è voluta l'ennesima tragedia per ricordarsi di un mondo straordinario e sacrificato dalla cecità di chi ci governa e ci ha governato. Questo paese difficilmente si è sentito unito, anche 30 anni fa.
Ciao Abruzzese DOC

kamarda ha detto...

favoloso 8 ore di di montagne selvaggie